Queste le parole del neo acquisto viola Roberto Piccoli
” Ho trovato un gruppo bellissimo, dopo la fine del campionato ho saputo dell’interesse della Fiorentina, piazza importante, da Firenze sono passati giocatori forti, a Cagliari ho lasciato un pezzo di cuore, ma domenica avevo sperato che la Fiorentina portasse a casa i tre punti.
In ogni squadra, ogni giocatore ha le proprie responsabilità, a Firenze sempre un gran tifo, da avversario mi sono sempre tremate le gambe per il gran tifo dei tifosi.
In attacco siamo tre attaccanti forti, io posso giocare da solo o in coppia, deciderà il mister.
Non ho sentito molto mister Pioli, ma nei pochi colloqui mi ha convinto da subito, Firenze è una piazza importante, finali europee, Fiorentina, step importante nella mia carriera.
Far bene alla Fiorentina, mia priorità vuol dire giocarsi anche le chance della Nazionale, nel campionato ci sono tanti attaccanti italiani validi.
Ho avuto offerte importanti anche dall’estero, ma ho ritenuto che Firenze fosse la destinazione giusta.
Conoscevo Gosens da Bergamo, giocatore e persona stupenda, Kean giocatore impressionante, viene da una stagione importante.
Ieri ho parlato con Dzeko e fin dalle prime parole ci siamo intesi subito, Kean stimolo importante per farmi crescere.
Cinque squadre in due anni e mezzo anche perché ho avuto un problema fisico, tutto risolto, che non mi ha permesso di fare stagioni complete, appena ne ho avuto la possibilità ho dimostrato il mio valore.
A Firenze c’è aria di ambizione, con Mina abbiamo parlato benissimo di Firenze e questo mi ha ancora piu ‘convinto del fatto che scegliessi la Fiorentina.
Sono partito con lo Spezia col 91, ho un segreto, poi era il numero di Zapata”.
Foto Silvano Galassi