Di Paolo Caselli
Dragowski 7 Non molto impegnato, pronto sulla girata di Milik sullo 0-0, Callejon lo grazia di testa, comunque attento e sicuro.
Milenkovic 6,5 Non concede niente, presidia la sua zona senza concedere niente.
Pezzella 6 Perde Milik costringendo Dragowski alla parata più bella, appare incerto, in leggera ripresa.
Caceres 6,5 Si mette in trincea e non cede un metro, bada al sodo e senza sbavature.
Lirola 7 Trasformato, di corsa, di gamba, bene in difesa e molto propositivo in attacco, suo il passaggio sull’out per il gol di Vlahovic.
Dalbert 6 In crescita, anche se, con le solite lacune, ammonito, salterà la gara contro il Genoa.
Pulgar 6,5 Presente su tutte le linee di passaggio del Napoli, distribuisce palloni con intelligenza, pronto ai raddoppi sui portatori di palla avversari, un bel regista tosto e concentrato.
Benassi 7 Assist, corsa e continuità, un giocatore assolutamente rivitalizzato da Iachini.
Castrovilli 8 Come il suo numero di maglia, quando ha il pallone da’ sempre l’impressione di creare qualcosa, grande assist per Chiesa, corsa e classe, questo è un grande giocatore.
Chiesa 8 Anche lui rivitalizzato da Iachini, trova gol, determinazione, forza, Castrovilli gli regala il “cioccolatino” che lo mette davanti ad Ospina, da un suo lancio nasce il raddoppio, significativo il suo abbraccio con Iachini.
Cutrone 6,5 Trova subito il feeling con Chiesa, trova anche un gol, giustamente annullato, ottima difesa del pallone, esce stanco, ma è attaccante vero.
Vlahovic 7 Ancora problemi sulla difesa del pallone, ma il gran gol con il suo sinistro che chiude la partita lo fa salire agli onori della partita.
Sottil 6 Entra subito in partita portando avanti e difendendo palloni importanti.
Ceccherini sv
Iachini 8 Pratico, solido, ha tirato su le maniche alla squadra, ha rivitalizzato una squadra morta, appassiti, sempre di più la sua Fiorentina.