Prende la parola per l’ultima conferenza stampa da allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, alla vigilia di Crotone-Fiorentina, ultima di Campionato.
” Fino all’ultimo minuto, io, come allenatore e la squadra tutta, vogliamo dare il nostro meglio per onorare il campionato, per avvicinare Bologna e Udinese, pur rispettando il Crotone, che ha ottimi giocatori, vogliamo finire bene.
Ho in mente qualche innesto nuovo, vorrei far giocare tutti, per premiare il gruppo, anche chi non ha giocato mai per ringraziarlo della deduzione, in occasione e della mia 200a panchina in Serie A, vediamo di festeggiarla al meglio.
La Presidenza Commisso è una presidenza forte, proiettata nel futuro, si faranno valutazioni, ma sarà compito del nuovo allenatore.
Ho avuto, come in altre società una rosa di buoni, ottimi giocatori, ho valorizzato tanti giovani.
Con il Presidente, ottimo rapporto, ha riconosciuto il mio lavoro, la mia professionalità.
Critiche che ho ricevuto? Fa parte del mio lavoro, a volte le critiche derivano anche da situazioni particolari del gioco, da episodi che indirizzano una partita, ma la maglia con la scritta “Grazie Beppe” ricevuta dai miei giocatori, evidenzia questo gruppo, la sua coesione.
Lirola, Duncan, Cutrone, non ho avuto modo di rimpiangerli, di guardarmi indietro, dovevo ottenere la salvezza, portare la barca in acque tranquille, altri pensieri sarebbero stati deleteri e pericolosi.
Non ho avuto pentimenti sulle scelte del mercato estivo, Callejon, per esempio, non ha potuto esprimersi al meglio, tra Covid e altro, poi non lo ho potuto impiegare, vista la difficile situazione di classifica”.