Jannik Sinner abbandona l’Atp di Lione al secondo turno. Il 2001 trentino perde inaspettatamente contro il padrone di casa Rinderknech, che si impone in rimonta, 6-7/6-2/7-5. Dopo la vittoria stupenda contro Karatsev, Sinner incappa in una giornata pessima, e concede troppo al francese classe ’95, che serve alla grande e passa il turno a sorpresa.
A Ginevra invece non rimane più neppure un giocatore azzurro. Dopo la giornata di oggi, abbandonano il 250 svizzero sia Fabio Fognini che Marco Cecchinato. Dopo essere stato sotto di un set e di un break, Fognini era riuscito a pareggiare i conti col serbo Djere, vincendo al tiebreak il secondo parziale. Il ligure però nel terzo set, ripartito dopo l’interruzione per pioggia, di fatto non scende in campo, ottenendo appena un game: Djere chiude 6-1 e passa il turno.
Eliminazione anche per Marco Cecchinato, che viene sconfitto in rimonta dal canadese Shapovalov. Il classe ’99 americano è in forma, ma nel primo set al momento di chiudere si inceppa al servizio, e perde poi malamente il tiebreak. Cecchinato ringrazia e si porta 1-0. Dal secondo set però la musica cambia, e prima Shapo vince il parziale sfruttando un passaggio a vuoto decisivo dell’azzurro, quindi sale di livello e domina il terzo parziale, chiuso 6-1.
Al WTA di Parma finisce l’avventura di Sara Errani, piegata dalla statunitense Stephens. L’americana concede appena 3 game alla bolognese, imponendosi 6-3/6-0.