Calcio: Buon giorno dal Centro Sportivo C.Benatti
IL NOSTRO “DIARIO DI BORDO” DEL 13° GIORNO VIOLA A MOENA. DALLA DELUSIONE VIOLA DI PRIMO MATTINO : LORENZO VENUTI RI-CEDUTO AL LECCE…!!..ALL’AFFARONE DI PRIMA SERATA PER VITOR HUGO
ALL’UFFICIALITA..A META’ SERATA ‘ DELLA “STRANA” CESSIONE DI VERETOUT ALLA ROMA
Tante voci di mercato..
22.04: ULTIM’ORA: E’ FINALMENTE FATTA…FINISCE LA “TELENOVELA” VERETOUT CHE PASSA ALLA ROMA..
Jordan Veretout “finalmente …ci lascia”finirà il “broncio” ???
Magari è strana la formula definitiva: 1 milione di prestito secco, riscatto a 16 con eventualmente 2 di bonus= totale i “famosi” 19…
Firenze/Roma- ( Paolo Caselli) E’ finalmente terminata la “stancantissima..uggiosissima”telenovela Jordan Veretout che giunge alla sua conclusione: il francese giocherà nella Roma, grazie soprattutto al Milan che al momento di rispondere al rilancio dei giallorossi si è tirato indietro.
Così Veretout va alla Roma ma la formula lascia un po’ perplessi: i giallorossi infatti verseranno 1 milione di euro per il prestito secco iniziale, poi la prossima estate pagheranno 16 milioni di euro di riscatto obbligatorio. A tutto questo potrebbero aggiungersi anche 2 milioni di euro di bonus legati agli obiettivi della Roma.
Dunque Veretout sta per mettere fine al suo mal di pancia e già domani potrebbe sostenere le visite mediche proprio con la Roma. Niente Milan ma futuro nella Capitale per il francese ormai ex Fiorentina.
21.30: VITOR HUGO VICINISSIMO AL PALMEIRAS PER 5.5 MILIONI !!!
Il “cassiere viola” pronto a far festa…!!
Vitor Hugo ( Foto G. Morini)
Firenze- Dopo aver rischiato di dare il brasiliano in prestito al Besiktas per 5-600.000 euro, la Fiorentina “snasa” un possibile affarone notturno..Vitor Hugo sta infatti per lasciare la Fiorentina. Il difensore centrale brasiliano, a lungo corteggiato dal Besiktas, dovrebbe invece tornare in patria in Brasile ed accasarsi al Palmeiras per circa 5,5 milioni. L’affare è “dato” in dirittura d’arrivo.
L’INIZIO DI MATTINATA
I portieri viola Chiossi e Nannelli in campo
Moena- 10.00Pattuglietta viola composta da 8 giocatori che scendeva sul “campino sussidiario”: Thereau, Gelli, dalle Mura, Fiorini, Bangu, Spalluto, Longo ed il portiere Nannelli
Poi sempre i “soliti 8” risalivano sul campo per qualche schema e tiri in porta . Il resto del gruppo ha lavorato in palestra
NEWS DI MERCATO
Ore 08.15: una notizia “deludente e raggelante” la Fiorentina non vuol credere in Lorenzo Venuti: ri-ceduto per sempre al Lecce…!!!
LA FIORENTINA NON VUOL CREDERE IN LORENZO VENUTI: CEDUTO (.. SVENDUTO) FACENDOLO TORNARE AL LECCE “PER UN SOLDO ED UN POLDO” !!!!
E per la valutazione si parla addirittuta solamente di un 50% sulla futura rivendita. ( scoppierà un caso Mancini 2…???!!)
“Addio” Lorenzo Venuti diventa un campioncino…a Firenze non ti meritano..ti seguiremo sempre !!
Moena-/Firenze/Lecce- Il risveglio del 13 giorno viola a Moena per la nostra Redazione è “traumatico”. la Fiorentina “dopo” Piccini, dismesso assolutamente troppo presto ) visto cosa è successo poi…) adesso dismette anche Lorenzo Venuti..!!! Infatti secondo quanto riporterebbe La Gazzetta dello Sport, il Lecce avrebbe raggiunto un nuovo accordo con la Fiorentina per il ritorno in giallorosso di Lorenzo Venuti. Il club salentino lo acquisterà a titolo definitivo , col bravo difensore che firmerà un contratto fino al giugno 2022. Al suo rientro dalla tournée americana con i viola, l’affare troverò la conferma del caso. Purtroppo non c’ è un’attuale valutazione..si prevede infatti una “sola mera definizione futura del 50% della futura rivendita a favore della Fiorentina, SPERANDO CHE NON CI SI RITROVI DAVANTI AD UN “POSSIBILE” CASO MANCNI ( FIORENTINA PERUGIA ATALANTA 2) !!!. Che peccato però….!!!
DAL SITO DEL PORDENONE APPRENDIAMO: E’ FATTA PER L’EX VIOLA MICHELE CAMPORESE !!
PROBLEMA THEREAU: la Fiorentina gli ha offerto la trasnsazione del contratto a 400.00 lui la rifiuta “forte” di un altro anno a 700.000 !!
IL LIVORNO, “RIVORREBBE” GABRIELE GORI
Moena/Firenze/Livorno- Dopo le scintillanti prove di “Super” Gabriele nelle sfide “del gabbione nel 3×3 dell’altro giorno”..il Livorno rivorrebbe Gabriele al “Picchi” in amaranto..Si sta lavorando per trovare la “formula giusta”
FIORENTINA ROMA VERETOUT ANCORA NON C’ E’ FUMATA BIANCA: Fiorentina e Roma stanno ancora trattando ad oltranza..la Fiorentina vorrebbe perlomeno il “ventino pieno” scesa dagli iniziali 25; La Roma non vorrebbe discostarsi dai 17+ 2 di bonus.. Si aspetta in “maniera fremente” su entrambe le sponde la chiusura con relative firme…ma al momento Veretout non è ancora della Roma. L’affare per portare il francese nella capitale sembrava davvero definito in tutte le sue parti 2 giorni fa ma necessita ancora di qualche ora per limare le ultime distanze tra Roma e Fiorentina sul prezzo del cartellino. I viola vogliono 20 milioni tondi, Petrachi è arrivato a 18 compresi i bonus. Per oggi non arriverà l’ufficialità ma domani potrebbe essere il giorno giusto.
JORDAN FREME – Ovviamente Veretout “che è sulle “cosidette spine” attende solo una chiamata da Trigoria per imbarcarsi per Roma, sottoporsi alle visite mediche e mettersi al servizio di Fonseca. Lo stipendio offerto dai giallorossi (2,8 milioni bonus compresi), infatti, ha di fatto fatto fuori il Milan e convinto il centrocampista a scegliere la Roma.
DIEGO DEMME del Lipsia..sarebbe il “nome nuovo” per il centrocampo viola; sono attese novità nelle prossime ore…
RETROSCENA: A FIRENZE POTEVA ARRIVARE MALINOVSKYI….
Qualche giorno dopo si apprende un interessante retroscena che arriva riporato da La Gazzetta dello Sport e riguarda l’approdo di Ruslan Malinovskyi, centrocampista ucraino classe 1993, dal Genk all’Atalanta. Il Team nero-azzurro inizialmente non voleva andare oltre gli 8,5 milioni di euro offerti, poi ha accelerato e chiuso la trattativa a quota 13,6 milioni a titolo definitivo. Battute le concorrenza di Dortmund, Schalke, Sampdoria, Roma e soprattutto quella della Fiorentina, il club più insistente, che aveva raggiunto un primo accordo con l’entourage del giocatore. Difatto ancora beffati !!!
FIORENTINA E IL SOGNO BALOTELLI….
Secondo quanto riferito da alcune fonti “abbastanza ben accreditate, Daniele Pradé, ds della Fiorentina, insieme ai “suoi compagni della Stanza dei Bottoni viola” starebbe studiando la formula giusta da proporre a Mario Balotelli, di accettare le richieste viola .
VIA VITOR HUGO….(PER FORTUNA)
La Fiorentina si appresta a salutare il suo difensore brasiliano, Vitor Hugo. L’ultima stagione piena di errori è stata fatale all’ex Palmeiras: è “di fatto quasi tutto fatto ( scusateci il gioco di parole..) per la sua cessione; il giocatore brasiliano andrà in Turchia per vestire la maglia del Besiktas, l’operazione ormai è conclusa.; la cifra ipotizzabile tra i 600.000 ed i 700.00 euro. Lo fa sapere Sky Sport, mentre la società non vuole privarsi di Ceccherini che piace al Brescia.
ZANON A PORDENONE ???? Il giovane Zanon autore di una buona prova ieri contro il Bari potrebbe lasciare la Fiorentina destinazione Pordenone.
BORJA VALERO -FIORENTINA…. ?????
Borja Valero continua a desiderare la Fiorentina, la Fiorentina continua a voler tentare di riportare il “Senor” Borja Valero a Firenze. I viola insistono per il ritorno dello spagnolo, richiesta esplicita di Vincenzo Montella per rinforzare il centrocampo. Come riportato da Sky Sport, in giornata c’è stato un nuovo incontro tra il direttore sportivo viola Pradè e quello nerazzurro Ausilio. Borja, fedelissimo di Luciano Spalletti, non rientra nei piani di Antonio Conte e può lasciare l’Inter, ma non gratis.si tratta sulla buona-uscita.
La dirigenza dell’Inter non vuole cedere lo spagnolo a costo zero e chiede circa 4/5 milioni di euro trattabili per il cartellino del giocatore. La Fiorentina insiste per il ritorno di Borja in viola, ma l’Inter non fa passi indietro rispetto a qualche settimana fa. Pradè e Montella hanno un grande rapporto con Borja, che è sempre rimasto legatissimo alla città di Firenze, un amore che non è passato di moda. Lo spagnolo ha dato il suo sì di massima, attende di parlare nuovamente con la Fiorentina e col presidente Commisso. Borja vuole sentirsi ancora protagonista e sa che all’Inter troverebbe poco spazio con Conte, da qui l’apertura al ritorno a Firenze. Ma solo alle condizioni poste dai nerazzurri…