RARI NANTES FLORENTIA IN LUTTO
CI HA LASCIATO MONICA !!!!!!
Dalla Redazione: La più brutta notizia che stamattina poteva arrivarci quando ancora eravamo a Londra: la moglie di Andrea, “nostra..di tutti , la… “mia”, Monica ha purtroppo e lo dico e lo scrivo con le lacrime agli occhi smesso sia di lottare che di soffrire..
La “brutta bestia” che l’aveva aggredita e contro la quale la “brava, la stoica, la dolce, la grande Monica aveva combattuto una lunga battaglia durata tanto tempo facendoci a tratti sperare in una “epica” vittoria, l’ha avuta purtroppo alla fine vinta.
Monica l’avevamo vista in Piscina a Settembre sorridente, gentile, quasi non fosse Lei a lottare contro un male “sovrastante”; Pareva poter dire “Sono qui decisissima a lottarmela ed a godermi ogni giorno che mi conquisto”. Poi un mesetto fa in piscina venir a vedere la squadra “distruggere” Savona 9-3 con una vittoria che tutti, quella sera avevano voluto dedicarla a LEI: “Donna Rari” . Poi più nulla;
Sapevo di continue visite, continui controlli, presumevo sentendo Andrea ogni settimana per aver ragguagli…ma ad ogni telefonata una notizia sempre più preoccupante; la voce di “Super” Andrea mi lasciava presagire che qualcosa stesse andando per il verso cattivo.
E stamattina la “feral notizia”: Quando ho visto di Domenica mattina comparire il nome Gianluca Rosucci sullo schermo del telefonino li per li ho sperato che si trattase di tutt’altra cosa…di una convocazione in Nazionale..poi in 2 secondi ho capito…eravamo Paolo Caselli ed Io sui gradini dell’aereo che mi / ci stava riportando a Pisa da Londra. In una mattinata freddissima sferzata da una ventolata gelida la più brutta, la più gelida appunto, la più triste, la più agghiacciante, la più raggelante la peggior, quella notizia che non avresti mai voluto sentire..
MONICA HA DEPOSTO LE ARMI !!! MONICA NON E’ PIU’ COL SUO UOMO, MONICA NON E’ PIU’ CON I SUOI “RARINI PER AMORE”, NON E’ PIU’ CON LA SUA RARI, CON LA SUA FAMIGLIA, CON TUTTI NOI CON TUTTA LA FIRENZE CHE LE VOLEVA UN BENE DELL’ANIMA.
Da adesso Monica ci veglierà dall’alto dei cieli, cercando di proteggerci tutti, di indicarci la via giusta tutti i i giorni che verranno.
Andrea Pieri me lo prenderò “sotto le mie/nostre” ali protettrici.
Credo che adesso…”più di qualcuno” in questa Città dovrebbe adesso mettersi davanti ad uno specchio, farsi un paio di domande cercando di darsi qualche risposta”..Ma temo purtroppo che la pervicacia, la smemoratezza, la sfronatezza con la quale “quel qualcuno” abbia pronunciato più di molte avventate bugie anche riguardanti un “povero” Andrea Pieri distolto giornalmente da tanti anni da faccende assai più importanti, dalla SUA MONICA, dalla SUE E DI TUTTA FIRENZE RARI NANTES FLORENTIA quelle volute da l’Ex Presidente della Provincia, dal antecedente Sindaco, da quello attuale, dalla Città Metropolitana di Firenze, ai danni della Rari Nantes Florentia e di Andrea Pieri, adesso dovrebbero rispettosamente “ABBOZZARLA”…LA RARI NANTES FLORENTIA E’ DI FIRENZE….GUAI A CHI TOCCA LA FLORENTIA..e ANDREA PIERI E’ IL SUO PRESIDENTE e da adesso Monica sarà la sua “Consigliera personale” più fedele seppur dall’alto dei cieli.
CIAOOOOOOOO MONICAAAAAAAA TI VOGLIAMO BENE E TI RICORDEREMO SEMPRE !!!!
Il Comunicato della Rari Nantes Florentia /
Firenze- Dopo una lunga battaglia nella pace dell’Ospedale San Giovanni di Dio, all’età di 55 anni si è spenta Monica Maria Belardi, signora Pieri.
Sensibile, carismatica elegante e geniale Monica da qualche anno combatteva con estrema fede contro il mostro che stamani se l’è portata via tra le braccia del presidente della Rari Nantes Florentia.
Fondatrice della Onlus “Rarini per Amore”, nata dopo il matrimonio tra lei e il presidente gigliato per sostenere le famiglie in difficoltà, si porterà con sé l’affetto e il dolore delle centinaia di ragazzi, atleti, personale e staff che aveva simbolicamente sposato dopo le nozze con il numero uno biancorosso e che stamani ne piangono la scomparsa.
Le informazioni sugli estremi onori, saranno resi pubblici sulla pagina ufficiale della Rari Nantes Florentia nelle prossime ore.
“Nel giorno in cui celebriamo la vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte, anche noi siamo chiamati a morire al peccato per risorgere alla vita nuova. Riconosciamoci bisognosi della misericordia del Padre” (Liturgia della settimana della I domenica di Quaresima)