Firenze-Fiesole-Firenze: edizione 2017 della gara podistica
La Firenze-Fiesole-Firenze è la manifestazione podistica internazionale amatoriale organizzata dall’ AICS-Associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato di Firenze e patrocinata dal Comune di Firenze, di Fiesole e da quest’anno anche dalla Città Metropolitana di Firenze.
Partita nel 1979, negli anni ha avuto una crescita esponenziale e si è trasformata in una vera e propria festa della sport sempre più grande e attesa, aperta a tutti coloro che intraprendono un percorso che parte da Firenze, passa da Fiesole e ritorna a Firenze. Un percorso fatto di storia, arte e cultura.
Alla sua trentottesima edizione la Firenze-Fiesole-Firenze è ormai divenuta un appuntamento fisso per la città ed è anche una delle più significative manifestazioni podistiche non competitive a livello nazionale. Si compone di 3 percorsi (Km 16,5 – Km 6,5 – Km 2,5) adatti ai vari interessi ed esigenze dei partecipanti. Quest’anno la partecipazione è ancora più importante visto che la gara è dedicata a Niccolò Ciatti, contribuendo così alla sua raccolta fondi.
Partenza quindi il 10 dicembre alle ore 9.00 (ritrovo ore 8.00) presso lo stadio di atletica Luigi Ridolfi per una grande festa che i partecipanti celebreranno tra gli applausi degli appassionati lungo il percorso, con le colline fiorentine che fanno da cornice, per un evento unico nel suo genere.