ATALANTA-NAPOLI 3-1
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (27′ st Caldara), Djimsiti; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (45′ st Pasalic); Muriel (11′ st Ilicic), D. Zapata.
A disp.: Rossi, Sportiello, Malinovskui, Kovalenko, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk. All.: Gasperini
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj (42′ Mario Rui); Elmas (1′ st Politano), Bakayoko (18′ st Demme), Zielinski (18′ st Lobotka); Lozano, Osimhen (34′ st Petagna), Insigne.
A disp.: Meret, Contini, Zedadka, Costanzo, Fabian Ruiz, Cioffi. All.: Gattuso
Arbitro: La Penna
Marcatori: 10′ Zapata (A), 16′ Pessina (A), 8′ st Lozano (N), 33′ st Pessina (A)
Ammoniti: Palomino (A); Hysaj, Zielinski, Insigne (N)
Espulsi:

Bergamo- Sarà dunque Atalanta-Juventus la finale di Coppa Italia 2020/2021. Dopo lo sfortunato 0-0 dell’andata, dove la squadra di Gasperini aveva meritato ampiamente la vittoria, il Team orobico ha battuto 3-1 il Napoli nella semifinale di ritorno, conquistando il pass per l’ultimo atto del torneo contro i bianconeri. Al Gewiss Stadium nel primo tempo la Dea sbloccava  il match con un bolide di Zapata (10′) e se la raddoppiava  con Pessina (16′) che iniziava a regalarsi la “notte della vita”. Nella ripresa poi gli azzurri reagiscono, ma la rete di Lozano (53′) restava come quella della “bandiera” non bastando  e nel finale Pessina (78′) blindava  il risultato da MVP della notte bergamasca.