In una giornata dedicata alla festa nell’ambito delle celebrazioni dei novant’anni della Fiorentina, per la serie “non c’è pace sotto questi ulivi” la notizia che il Fatto Quotidiano “spara” è quella di nuovi problemi e del possibile falso in bilancio per Fiorentina (e Juventus) ree di non aver accantonato in bilancio le somme a titolo di risarcimento per le parti lese di Calciopoli. Una volta tanto in compagnia dei “nemici” per cui ci auguriamo un esito finale favorevole perchè o tutti colpevoli, o tutti innocenti.
Rimettiamo in moto ciò che conta, il calcio giocato.
Secondo te cosa Paulo cosa c’ è di diverso nella squadra rispetto all’anno precedente?
Alla base ci sono i risultati e se non sono uguali chiaro che c’è un dibattito a voi portali alla gente devo dire tante volte non giustamente.
Le soste a volte fanno male, invece in questo periodo c’e stato un intervento importante e chiarificatore di Corvino, quanto per te è importante sapere di avere un punto di riferimento in lui ? Nella squadra c’è qualcuno che sta peggio, e chi meglio, e riguardo alle parole di Allegri in settimana sul mercato?
Di un punto di riferimento c’è molto bisogno, e di lui senz’altro. Sappiamo che i risultati sono imprescindibili, e che i giocatori a livello altissimo l’anno scorso non sono ancora arrivati a quel punto . Riguardo al mercato, tutte le società che sono ben strutturate, riescono ad organizzare al meglio le date e Allegri come trainer della Juve sarà sempre avvantaggiato più degli altri.
Situazione infortunati?
Su Ilicich decideremo dopo l’ultimo allenamento per il resto nessun problema.
Possiamo parlare delle possibilità del centrocampo a tre?
Ti faccio io la domanda, noi come abbiamo giocato l’anno scorso? A tre pur se con linee diverse. E quindi? Stiamo lavorando agli schemi dal ritiro di Moena e in Austria.
Cognigni ha detto che la Fiorentina deve cambiare marcia.
Non ci sono partite facili, certamente si ogni volta.
Quale è la tua idea sul perchè al momento i risultati siano arrivati in misura minore rispetto al passato?
Ho già spiegato anche all’ inizio , del tipo di lavoro diverso fatto in preparazione, come concetti e anche come linee questo comporta che non ci possono essere ancora i soliti risultati, chiaro il dibattito nasce quando le cose non sono al massimo io continuo a lavorare e lavorare al meglio sempre.
Susanna Bonacci