da Mugello Sport Grazie
Carpi- Nello scorso fine settimana, in quel di Carpi, si è svolto il torneo riservato alle squadre Seniores di serie B organizzato dalla società US Carpine che ha visto protagonisti i ragazzi della Mugello Handball con il tecnico Massimo di Vita.   

Per loro il quarto posto. Purtroppo i mugellani, sono stati sconfitti in semifinale ai rigori nella prima partita domenica.   

Vincendo il sabato la partita contro Ferrara per 12-18, la domenica sono scesi  in campo contro Faenza per determinare quale sarebbe stata la loro finale; Faenza  compagine che nella scorsa stagione ha disputato i play-off per accedere alla serie A2.

In questo match i ragazzi di  Di Vita, sono stati sempre sopra, fino negli ultimi secondi raggiunti sul  pareggio su tiro franco all’ultimo secondo.

Purtroppo ai rigori, con un doppio errore, i Galletti hanno concesso la finale del primo e secondo posto al Faenza. Risultato finale 26-25.

Nella finale per il terzo e quarto posto la Mugello Handball è stata battuta dal Romagna 23-20 che probabilmente aveva un pochino più di gas nelle gambe. Da dire che  in questo frangente, la rosa a disposizione del mister Di Vita, non era al completo costringendo la panchina a concedere pochi cambi. Il tecnico si è detto comunque soddisfatto della presenza in campo e della determinazione dei suoi ragazzi.

Il percorso è ancora lungo ma la società sta lavorando duramente insieme alla squadra, per arrivare preparati all’inizio della stagione 2022/2023.