Di Paolo Caselli
Non è bastata la vittoria contro Viadana, Conad Reggio batte in rimonta San Dona’ eliminandolo dai playoff e la Toscana Aeroporti i Medicei si classifica all’ottavo posto in classifica.
Finisce dunque il primo campionato in Eccellenza per la compagine di Pasquale Presutti, “guru” del rugby italiano giunto in riva all’Arno per portare il verbo rugbystico in una città che vive di calcio e poco altro.
Ad inizio stagione c’era chi parlava di playoff, la realtà è stata un’altra, ottime partite, Calvisano, Padova, ma alla fine si contano “solo” cinque vittorie.
Analizziamo per reparto la squadra medicea, avanti e pacchetto di mischia buono, ma assolutamente da rinforzare, servono più centimetri, piu’ peso e maggiore esperienza, Montauriol era arrivato per questo.
Qualche problema da risolvere, secondo noi, anche sulle ali, Morsellino infortunato non ha potuto offrire il suo contributo, validi Lubian e Mc Cann.
Poi le eccellenze, Rodwell, Newton e Basson, alternato all’astro nascente Cornelli, destinato ahinoi alle Fiamme Oro.
Siamo sicuri che la prossima stagione, dopo il noviziato di quest’anno, e le certezze assolute rappresentate dal Presidente Lucibello e dalla conduzione di Presutti e Basson, sarà prodigo di soddisfazioni per il popolo del rugby fiorentino sempre più in aumento.