Firenze- Si è concluso anzitempo lo scrimmage amichevole che ha visto gli Estra Guelfi Firenze affrontare i Muhlenberg Mules. Purtroppo una serie di infortuni ha consigliato ai coaching staff di terminare in anticipo la partitella senza punteggio prevista per l’ultima parte dell’allenamento, con la dirigenza gigliata che ha già annunciato, visto l’inconveniente, la decisione di offrire il biglietto del Wild Card Round con tariffa ridotta a tutti coloro che presenteranno il tagliando dell’amichevole di ieri in biglietteria.

La spirito di festa della giornata non è comunque stato intaccato da qualche lieve infortunio, con i giocatori di entrambe le formazioni che si sono fatti ritrarre in posa a centrocampo al termine dello scrimmage, prima di animare il terzo tempo con uno scambio selvaggio di maglie da gioco e quant’altro potesse fungere da ricordo di una giornata che resterà indelebile nella mente di molti giocatori. A farla da padrone anche dopo il fischio finale è stato Coach Art Briles, che ha recitato la partite del divo (texano e non hollywoodiano) venendo chiamato a firmare autografi sia dai ragazzi italiani che si erano uniti al team viola per questa occasione sia dai suoi connazionali dell’ateneo della Pennsylvania.

L’Head Coach degli Estra Guelfi Firenze, che di lì a poco avrebbe appreso che saranno i Giaguari Torino a recarsi al “Guelfi Sport Center” per il primo turno dei play-off (in programma il 15/16 giugno), ha voluto ringraziare tutti i tifosi viola (fra loro anche l’AD dell’ACF Fiorentina, Sandro Mencucci, e Benjamin V. Wohlauer, Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze) per la loro partecipazione alla giornata, aggiungendo anche queste dichiarazioni:

“Ci siamo esibiti in una sorta di allenamento accelerato. Come avevo detto ai ragazzi venerdì sera non mi importava del risultato. Personalmente ho preferito tenere a riposo i nostri americani ed alcuni italiani che arrivavano a questo appuntamento con un chilometraggio importante. Ovviamente il nostro focus resta la partita di play-off da giocare qui al Guelfi Sport Center fra qualche settimana”.