Calcio: per gli azzurri solo la “finalina” per il 3° e 4° posto
NATIONS LEAGUE: ALTRA DELUSIONE “MANCINIANA”: SPAGNA-ITALIA 2-1
Gol in possibile off side
SPAGNA-ITALIA 2-1
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon Alba , Laporte , Le Normand , Jesus Navas; Merino (29′ st Fabian Ruiz ), Rodri; Yeremy Pino (29′ st Ansu Fati), Gavi (23′ st Canales), Rodrigo (1′ st Asensio); Morata (39′ st Joselu).
A disp.: Kepa, Raya, Carvajal, Nacho, Zubimendi, Fran Garcia, Olmo. All.: de la Fuente
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Acerbi, Bonucci (1′ st Darmian), Toloi; Spinazzola (1′ st Dimarco), Barella, Jorginho (16′ st Cristante), Frattesi (31′ st Verratti ), Di Lorenzo; Zaniolo, Immobile (15′ st Chiesa).
A disp.: Meret, Vicario, Retegui, Pellegrini, Gnonto, Raspadori, Buongiorno. All.: Mancini
Arbitro: Vincic
Marcatori: 4′ Yeremy Pino (S), 11′ rig. Immobile (I), 43′ st Joselu (S)
Ammoniti: Immobile (I), Alba (S), Gavi (S), Morata (S), Zaniolo (I)
Espulsi: –
Nations League, Spagna-Italia 2-1: Joselu manda ko gli Azzurri nel finalissimo !!
Il gol di Joselu regala alla Spagna la finale di Nations League contro la Croazia, Azzurri alla finalina 3°-4° con l’Olanda
Enschede- Attenti pronti via ed 1-0 immediato Spagna; Sientra in “Zona Cesarini”ed arriva il 2-1 definitivo..La Spagna ci batte 2-1 eliminando l’Italia nella semifinale di Nations League e approdando alla finalissima di domenica sera contro la Croazia. Per gli azzurri ancora una volta deludenti e sotto tono, sarà solo la “finalina 3°-4° posto di Domenica pomeriggio con l’Olanda. A Enschede decide la rete del neo entrato Joselu all’88° “probabilmente” viziata da un netto off side del giocatore davanti a Donnarumma dopo un rimpallo a mandare ko gli Azzurri che avevano iniziato malissimo il match con l’errore difensivo di Bonucci che al 4′ ha regalato il gol del vantaggio di Yeremy Pino. Al 10′ è stato il rigore di Immobile, procurato da Zaniolo, a regalare il pari che è durato per tutto il match fino alla rete del successo di Joselu all’88’. Per gli uomini di Mancini però non è finita, col match nel pomeriggio di domenica contro l’Olanda per il 3° e 4° posto della terza edizione della competizione.