Pallamano A2/M Girone B: secondo match interno molto impegnativo per i ragazzi di “Botta” Pelacchi ma che stavolta finisce in trionfo !!
IL TAVARNELLE A COLLE VAL D’ELSA BATTE IL VERDE AZZURRO SASSARI 29-28( pt 10-13)
Un Tavarnelle pur in formazione rimaneggiata che butta il cuore oltre l’ostacolo, opzionandosi la salvezza matematica
PALLAMANO TAVARNELLE : Vucci Stefano; Niccolò Vanni ; Cianchi, Corti, Lastrucci 3, Morettin 7, Pelacchi Giac 3., Pichardo 6 , Provvedi Lor.3, Provvedi Francesco, 2 Tramuto G.Marco 4, Turillazzi, Vononi, Vucci Simone 1, Zeri. All. Pelacchi/ Graziosi
VERDE AZZURRO SASSARI: Munda, Casu; Cherosu 4 , De Bernardinis 2, Delogu 3, Idili 6, Lampis 1, Moreno Lopez 11, Scanu, Venerdini.+ 1 autogol Morettin ; All. Cossu Patrizia /Canu Patrizia
Arbitri: Marcelli e Ramoul
Colle Val d’Esa- “Per la serie…tutto cio che è bene…finisce bene…” a Colle Val d’Elsa pur giocando contro una squadra “allargata” ai due arbitri i signori Marcelli e Ramoul anche arrivati tardi perchè impegnati nel pomeriggio in un altra gara, dando inizio alla partita con più di un quarto d’ora di ritardo, una Pallamano Tavarnelle da 10 & lode buttando il cuore oltre l’ostacolo, batte il VerdeAzzurro Sassari per 29-28 all’ultimo tiro utile realizzato da un Francesco Provvedi che non doveva nemmeno scendere in campo !!! dando il là al “risultatone” più inatteso di questo turno. Una direzione arbitrale capace di mandare “in tilt” la panchina tavarnellina, i tifosi valdelsani, Noi alla telecronaca sul Canale 196, una direzione ” a senso unico” che però alla fine ha visto il “fato” scegliere la squadra che meritava la vittoria sul campo: la Pallamano Tavarnelle senza Varvarito, senza attia Ciani in porta, senza david Pierattoni ancora alle prese col setto nasale fratturato contro il Poggibonsi, senza Francesco Provvedi per oltre metà partita. Eppure era stato il Verde Azzurro a partire a spron battuto ( dall’1-0 iniziale di Cherosu, all’ 1-4 che aveva preoccupato non poco Matteo “Botta” Pelacchi col rigore parato da Munda a Morettin,
Poi però i “tutti verdi” rientravano : Silei, Lastrucci, Morettin, Pichardo ( 5-5).
Gara per pareva poter andare sul “punto a punto” fino a che l’immarcabile Lopz Moreno dava il + 2 ospite ( 7-9), con un 2° rigore sbagliato da Morettin errore tecnico col gol annullato ( ???!!), Edili lo rafforzava sul + 3 prima (7-10) sul + 4 poi ( 7-11) con pali di Lastrucci e Silei a metterci i bastoni in mezzo alle ruote tavarnelline. Con Idili che diveniva il 2° marcatore sassarese chiudendo il 1° tempo sul 13-10 Verde Azzurro con il 3° rigore sprecato da Morettin parato da “super” Munda.
Nella ripresa però il Tavarnelle rientrava in campo arrabbiatissimo con un Tramuto in più: 11-13 Tramuto, 12.-13 Pichardo, Lopez Moreno 2ammortizzava su rigore”, ma ancora Tramuto e Morettin e Tramuto ancora davano il là ad un clamoroso 5-1 Tavarnelle per il 15-14 “Les verts”.
Diveniva una gara tra il Tavarnelle e Lopez Moreno: 16-16 con i sardi che però sapevano piazzare un altro break di 4-0 (Lopez Moreno- Cherosu- Lopez Moreno- Lampis ) salendo 16-19.
Ma il Tavarnelle pur ostacolato a ripetizione da una serie di chiamate arbitrali “scandalose” : passi, sfondamenti falli al limite, rientrava: Pelacchi- Simone Vucci, Pelacchi ancora con Stefano Vucci che parava “secondo San Giovanni non vuole inganni” un rigore invenato a Lopez Moreno, con Francesco Provvedi che entrava nel match al momento giusto per segnarci il 20-19.
Edili ed un autogol di Morettin ridavano fiato al Sassari: 20-21. Cherosu allungava sul 20-22, Poi si andava “di comporto” punto a punto: fino al ri-vantaggio Tavarnelle ( 24-23 di Pichardo) impattato da “super Edili, ma con ancora Morettin e Pichardo ( 6 per entrambi) allungavano Tavarnelle prma sul + 2 del 26-24poi sul 27-25 sempre con un Morettin ispiratissimo. Si svegliava il possente De Bernardinis fino a quel momento senza gol, segnandone 2 ma Lastrucci ci dava il 28-26. Pareva fatta, ma un intercetto ri-regalato innescava Lopez Moreno che andava di doppietta col 28-28 realizzato dalla piazzola dei 7 metri. Ma ecco “rombo di tuono” Super Francesco Provvedi catapultarsi in gol battendo l’impotente Munda dandoci il 29-28. Il tempo si esauriva e a Lopez Moreno rimaneva un tiro franco che il “super muro” tavarnellino ribatteva.
Poteva partire la festa con canti e balli tavarnellini: Verde Azzurro battuto 29-28 e con gli altri risultati il Tavarnelle era “di fatto” sano e salvo”. BRAVI TUTTI …ORGOGLIOSO DI AVER POTUTO TRASMETTERE IN DIRETTA QUESTA GRANDISSIMA VITTORIA !!!