Vela- Dal Giovedi 26 a Domenica 28, Marina di Campo invasa da circa 450 giovani velisti
Italia Cup ILCA a Marina di Campo
Quattro giornate di regate nazionali al Club del Mare
Marina di Campo- “Sarà “il secondo Full-Up”della stagione sportiva elbana in concomitanza del Rally Sportivo.
Da Giovedì 25 a Domenica 28 aprile infatti, il golfo di Marina di Campo ospiterà oltre 350 imbarcazioni della classe ILCA per la terza tappa della regata Nazionale Italia Cup. Sarà una vera e propria “invasione” tra velisti, addetti ai lavori, famiglie appassionati per un totale di circa 1000 persone che inaughereranno la stagione alberghiera di Marina di Campo.
L’associazione sportiva Club del Mare anche quest’anno ha avuto il privilegio di essere stata scelta come organizzatrice di una delle tappe del Circuito Italiano ILCA – Italia Cup. La F.I.V. (Federazione Italiana Vela) ha scelto Marina di Campo per la regata che si terrà presso il circolo velico campese. Questo prestigioso evento a livello nazionale è uno dei più importanti della classe ILCA sul territorio italiano. La manifestazione porterà all’Elba circa 500 tra velisti ed accompagnatori provenienti da tutta Italia, i quali soggiorneranno sul nostro territorio e gareggeranno nel nostro mare, potendo così apprezzare le meraviglie della nostra Isola. Essendo per la maggior parte ragazzi, i partecipanti stessi daranno forte risalto alla manifestazione sui social media, facendo conoscere ulteriormente l’Elba, la sua natura e i suoi panorami.
Già nel 2021 il Club del Mare aveva ospitato l’Italia Cup, ottenendo ottimi risultati sia organizzativo che di pubblico e vedendo un numero di partecipanti superiore rispetto alle altre tappe svolte quell’anno.
Nel 2024 il circuito Italia Cup prevede 3 tappe in tutta Italia. Le prime due sono state a febbraio e a marzo, rispettivamente a Marina di Ragusa e Civitanova Marche.
La domenica precedente (21 Aprile) il Club del Mare ospiterà anche la selezione zonale ILCA, che vedrà la partecipazione di circa 60 velisti provenienti da Toscana, Umbria e provincia di La Spezia.
Una bella settimana che darà una ventata di entusiasmo a tutta l’Isola d’Elba, per iniziare nel migliore dei modi la stagione estiva 2024. Aspettiamo tutti gli appassionati e non a Marina di Campo per lo spettacolo delle vele.